Anime & Manga Dream [Download Anime, Download Manga, Trucchi e Codici, Soluzioni Complete, Video in streaming, Game in Flash

La Fabbrica del Cioccolato Soluzione completa, Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
Rai-Ishida
view post Posted on 17/12/2008, 16:31




All’inizio di questo simpatico platform dovrete inseguire una banconota da 10 dollari, una volta presa il piccolo Charlie potrà comperarsi una barretta di cioccolato.
Scartandola scoprirà di essere il
quinto fortunato visitatore!


CAPITOLO UNO
THE WONKA
FACTORY
In questo primo capitolo non potrete giocare bensì soltanto assistere al continuo del racconto!
Da vedere per aver più chiare le idee e i personaggi di contorno.

CAPITOLO DUE
AUGUSTUS GLOOP
Qui invece si comincia a far sul serio, innanzitutto dovrete trovare ben 6 umpa-lumpa. Vi starete chiedendo cosa siano vero? Sono degli omuncoli con una tutina che fa molto da equipaggio di Star Trek. Ce ne sono disseminati per l’appunto sei lungo lo stage, basta farvi un giro completo lì intorno per trovarli tutti, dovrete usare la croce direzionale per impartirgli ordini.
su – Lavora
giù – Aspetta
destra – Segui
sinistra – Aiuto
Una volta trovati tutti dovrete farvi seguire fino a dove sono posizionati i mantici, mettetene a lavorare un paio. Ora sarete in grado di lanciare confetti, lanciateli contro quei piccoli alberelli disseminati lungo il villaggio, questi vi daranno la wonkamina, sarebbe una caramella che ripristina energia, dovrete essere abbastanza reattivi per poterla prendere. Dopo che ne avrete preso quattro assisterete al filmato, ora non vi resta che raggiungere la porta che vi condurrà alla stanza della pianta dei fagioli gommosi. Proprio qui farete la conoscenza degli umpa-lumpa mietitori. Questi omuncoli a differenza dei primi sono in grado di raggiungere i fagioli gommosi e di raccogliere dolci anche dai rami più alti. Fate lavorare uno dei umpa-lumpa sulla pianta, prendete il fagiolo gommoso, fate lavorare un secondo umpa-lumpa sul macchinario che fabbrica robowonka e un altro sul mantice accanto. Lanciate la trappola verso il robot il quale diventerà una palla cespugliosa di color verde e cercate di condurlo verso una delle tre bocche che sono sul terreno spinato, questa operazione va fatta per altre due volte. Adesso cominciate a salire sulla pianta. Anche qui dovrete imprigionare il robot in una sfera verde e lanciarlo verso le due bocche, fatto questo continuate a salire. Ripetete questa procedura altre due volte e avrete completato il capitolo.

CAPITOLO TRE
WONKA TROUBLE
Andate sulla piccola piattaforma a destra e conoscerete un nuovo tipo di umpa-lumpa, quelli saldatori. Riuscirete a distinguerli dagli altri proprio perché a differenza dei normali umpa-lumpa hanno una mascherina proprio da saldatore, davvero molto simpatici! In pratica loro hanno lo scopo di riparare tutti i tubi guasti che possono trovarsi in ogni stage. Fate riparare tutti i tubi che perdono, trovate altri umpa-lumpa per far in modo che usino la dolcicletta (un macchinario in cui gli umpa-lumpa entrano dentro e cominciano a pedalare a mo di criceto) così azioneranno il macchinario di trasformazione delle caramelle, ora gli altri due umpa-lumpa fateli lavorare sui mantici, a questo punto non vi resta che cambiare direzione alle catapulte per far si che le caramelle blu vadano dentro quel forno da cui fuoriesce tutto quel fumo nero che vedete. Nella seconda parte di questo stage trovate due umpa-lumpa per fargli usare le dolciclette in modo da azionare il macchinario che permette la colorazione blu alle caramelle. Regolate le catapulte fino a creare una vera e propria catena di distribuzione che si concluderà con il mandare le caramelle proprio all’interno della grossa catapulta.
In questa sequenza vedrete fuoriuscire dei robot che se non li fermerete danneggeranno tutto l’apparato elettronico, lanciategli addosso i semi del fagiolo per trasformarli in sfere cespugliose verdi, a quel punto posizionateli sulle piattaforme che vengono usate per eliminare la spazzatura, fatelo con quattro o cinque robot e avrete completato questa missione. Adesso invece dovrete riempire i recipienti di caramelle, ogni recipiente ha un colore diverso a cui corrisponde quel tipo di caramella. Per ottenerle usate gli umpa-lumpa, i quali le raccoglieranno e le depositeranno nell’apposito contenitore, molto utili in questa missione sono anche gli umpa-lumpa mietitori che possono farvi cadere molte caramelle da piante e alberi. Una volta entrati nella torre scivolerete dall’altra parte, utilizzate ancora la gommolfiera per salire gli enormi gradini, giunti alla cima entrate dentro il macchinario che vi consentirà di far salire il vostro piccolo amico, appena su fategli riparare il tubo e guardatevi il filmato, dovete raggiungere il galeone, fatto questo avrete completato la missione.
Vi ritroverete nel magazzino del Signor Wonka, farete la conoscenza delle simpatiche pecore di zucchero filato. Dovrete far entrare tutte le suddette nell’apposita macchina per tosarle, fatta questa operazione recatevi vicino ad una specie di piattaforma che emette attorno a se una serie di raggi colorati, entrateci dentro e sparate, dirigetevi verso la porta e andatevene.
Avete completato il capitolo!

CAPITOLO
QUATTRO
VIOLET
BEAUREGARDE
Conoscerete un nuovo tipo di umpa-lumpa… quello elettricista! Ha in testa una specie di casco con un’ antenna a destra e un’altra a sinistra, anche questo molto simpatico in effetti! Ovviamente il suo scopo è quello di riparare falsi contatti all’interno delle locazioni. Utilizzate la palla rosa per poter arrivare in cima alla grata che vedete in alto dopodichè lanciate una caramella al roteatore, questo farà attivare una piattaforma luminosa che permetterà agli umpa-lumpa che si trovano giù di salire! Avanzate (sempre da sopra la piattaforma) e arriverete al miscelatore, per azionarlo però vi occorre l’aiuto di ben tre umpa-lumpa più un quarto elettricista che vi occorrerà per riparare un circuito proprio di fronte a un generatore. Vedetevi il filmato, vi accorgerete che il raggio di alimentazione non riesce ad arrivare al generatore a causa di alcuni tubi guasti, fateli riparare da un umpa-lumpa saldatore (è quello con la mascherina bianca in viso). Ora potrete usare il sasso candito, altro non è che una barriera con cui rotolerete e potrete spostare quella cicciona di violetta. Infatti usatela e fate passare la cicciona dentro la galleria, si è vero la seconda apertura è chiusa ma basta che usate la velocità o prendete la rincorsa e colpendo violetta proprio quest’ultima con la sua enorme mole l’abbatterà. Percorrete tutto il sottopassaggio sino ad arrivare in un altro laboratorio, anche qui fatevi seguire da tutti gli umpa-lumpa che trovate, ripetete lo stesso procedimento che avete effettuato all’inizio di questo capitolo, usate la palla per raggiungere la piattaforma superiore, una volta sopra lanciate la caramella al solito bersaglio con le eliche rosse e scenderà una piattaforma luminosa, ora potrete far salire i vostri piccoli amici. Saliti su fategli riparare sia i tubi che i circuiti guasti, assisterete al filmato… scendete e avvicinatevi al macchinario riparato e fate assaggiare una gomma a un umpa-lumpa.
Questi diventeranno ciccioni! Bene, andate lì vicino dove ci sono quelle due postazioni, fateli salire uno sopra ciascuna e faranno spostare una piattaforma gialla che si trova in alto, allora tornate indietro portandovi un umpa-lumpa e passate sulla piattaforma che spostandovi vi consente di andare a far riparare l’ultimo guasto elettrico. Si aprirà il secondo tunnel, fate la stessa cosa che avete fatto prima con violetta, distruggete i due robot e fatevi seguire dagli umpa-lumpa, usate la palla per salire sulla piattaforma. Lanciate una caramella al primo roteatore, si abbasserà una piattaforma luminosa, saliteci su con i vostri piccoli amici e fate riparare tubi e circuiti poi posizionatevi sulla piattaforma gialla insieme agli umpa-lumpa e lanciate una caramella al secondo roteatore, una volta colpito farà roteare la piattaforma in cui vi trovate sopra consentendovi di accedere all’altra parte, fate riparare il guasto e lanciate una caramella al terzo roteatore che farà arrivare un’altra piattaforma che vi consentirà di passare dall’altra parte.
Qui dalla piattaforma gialla saltate per accedere all’altra parte altrimenti se non lo farete gli umpa-lumpa cadranno giù e dovrete ripetere interamente il procedimento. Fate riparare il guasto e attraversate il terzo tunnel sempre aiutandovi con violetta.
Lanciate una caramella al primo roteatore che vedete, si abbasserà una piattaforma luminosa, saliteci, troverete due umpa-lumpa, riparate tutto, lanciate una caramella al secondo roteatore, riparate di nuovo e scendete, spingete la cicciona dentro la bocca luminosa, ora vi ritroverete in un’arena che sarebbe poi un enorme centrifuga.
Distruggete i robot e fatevi seguire dagli umpa-lumpa ciccioni, ordinate ad ognuno di loro di lavorare in un macchinario posto all’estremità della centrifuga ce ne sono appunto quattro come gli umpa-lumpa ciccioni.
Fatto questo si apriranno due tunnel spingete violetta verso uno dei due e arriverete in un’altra centrifuga, anche qui dovrete distruggere i robowonka presenti e portarvi al centro della’rena per farvi seguire dai vostri piccoli amici, posizionate ognuno di loro in ogni postazione e si aprirà una piattaforma circolare al centro della centrifuga, vedete la sequenza in cui cadrà violetta, buttatevi anche voi, qui vi consiglio di usare il sasso candito perché ci saranno ben cinque robotwonk da eliminare, operazione tutt’altro che facile. Spingete la cicciona verso il tunnel e avrete terminato questo capitolo.

CAPITOLO CINQUE
VERUCA SALT
Fatevi seguire dall’umpa-lumpa e fategli ripasrare i guasti, lanciate una caramella al roteatore per far si che possa cambiare la direzione al fiume di noci consentendovi di saltare quando state per giungere sulla prossima piattaforma. Fate questa operazione anche alla prossima. Salite sulla ciraliegia e fate aprire il passaggio, entrate e azionate le rotatorie per far si che si cambi il flusso direzionale delle noci, entrate dentro la ciriliegia e fate aprire il pannello, usate il sasso candito e schiantatevi contro l’albero per far cascare gli scoiattoli! Storditeli con le caramelle, fateli prendere dagli umpa-lumpa che si getteranno dentro la cassa, una volta riempita la cassa partirà. Voi tornate indietro passando sopra le piattaforme, dovrete tornare al punto di partenzadi questo stage. Fate riparare l’altro guasto e si aprirà il pannello di destra, anche qui usate i roteatori fino ad arrivare alla ciraliegia, usatela per aprire il pannello, avanzate…anche qui dovrete colpire la pianta con il potere del sasso condito, cadranno gli scoiattoli, colpiteli con caramelle e appena storditi fateli prendere dagli umpa-lumpa che li getteranno dentro la cassa. Ora tornate indietro al punto di partenza e potrete vedere che si aprirà il pannello principale, entrate e assistete al filmato. Adesso vi toccherà inseguire Veruca in un tunnel e riuscire a portarla in salvo, però proprio mentre state per portarla in salvo undrete in due direzioni diverse. Regolate le catapulte in modo da creare una catena, si abbasseranno delle piattaforme e voi dovrete salire su ciascuna di esse che vi condurrà proprio davanti a dei guasti, fateli riparare tutti e tre e potrete uscire. Salite sulle altre piattaforme fino ad arrivare in cima dove troverete ad attendervi il signor Wonka che vi darà una bibita frizzante aerodinamica, tasle potere vi permetterà di raggiungere zone altissime altrimenti inaccessibili semplicemente lievitando nell’aria. Tornate indietro per prendere un umpa-lumpa saldatore, portatelo con voi e fategli riparare la tubatura che sta proprio in alto e l’altra invece che si trova giù in fondo. Assisterete alla sequenza in cui ci saranno molti scoiattoli, prendete e portate giù i due umpa-lumpa che vi lascia il signor Wonka, colpite tutti gli scoiattoli con le caramelle e fateli prendere dai vostri amici che li getteranno dentro il contenitore.
Un altro umpa-lumpa portatelo su e tornate indietro, fategli raccogliere gli ultimi dieci scoiattoli e potrete finalmente uscire. Adesso dovrete sbaragliare tutti i robot wonka, fatto questo si aprirà un pannello, usate la bibita aerodinamica e portate con voi l’umpa-lumpa facendogli riparare i tubi. Portate uno ad uno con voi quello saldatore e fategli riparare due postazioni con tubi guasti che stavano in alto, cercate di atterrare sopra la piattaforma che sta in basso. Portate con voi gli umpa-lumpa normali che sono due e quello saldatore, fategli riparare i tubi e conducete gli altri due ai mantici. Vedrete un filmato, raggiungete il signor Wonka che si trova nella stanza di prima, distruggete tutti i robot con i bon bon esplosivi, uscite dalla stanza e avrete portato a termine anche questo stage!

CAPITOLO SEI
MIKE TEAVEE
Fate fuori il robowonka e azionate l’unico roteatore presente nella stanza, si solleverà un pannello, entrateci ed usate la bibita aerodinamica per salire. Raggiunto il piano superiore fatevi seguire dall’umpa-lumpa saldatore e fategli riparare il l’unico tubo che vedete. Distruggete dei robowonka, dovrete prima imprigionarli con la magia del fagiolo gommosoe poi sollevarli e gettarli nel raggio che si trova proprio al centro della stanza. Colpite il roteatore che prima era protetto dal pannello e si aprirà un portello, entrateci e usate il potere della bibita aerodinamica per salire. Anche qui la situazione è molto simile a prima, fatevi seguire dagli umpa-lumpa e fategli riparare dei circuiti, stessa operazione di prima, trasforma i robowonka in palle tramite potere dei fagioli gommosi e gettatele nel raggio centrale. Lanciate una caramella al roteatore, si aprirà un altro pannello, salite tramite potere bibita aerodinamica, stesso procedimento di prima, quando si aprirà il pannello entrateci ma stavolta invece di salirte potrete solo scendere,. Tornerete così nella stanza iniziale tutta bianca, distruggete tutti i robot e mandate gli umpa-lumpa ciascuno a lavorare sulle piccole postazioni poste attorno al raggio centrale. Assistete al filmeto, avete completato lo stage!

PRECISAZIONI FINALI!
E’ importante precisare che avete completato il gioco. Ricordate la sequenza finale in cui il signor Wonka vi chiede di trovargli tutti gli ingredienti che hanno lo stemma dell’iniziale del suo cognome? Bene, questi ingredienti sono disseminati negli stage che abbiamo precedentemente fatto. Adesso sta a voi scegliere se aiutarlo oppure NO. Allora se decidete che ne avete avuto abbastanza di cioccolate e caramelle, selezionate la prima opzione delle quattro che vi verranno poste innanzi come scelta, le opzioni sono le seguenti:
In su e fuori
Stanza della cioccolata
Stanza delle invenzioni
Stanza del telecioccolato
Scegliendo la prima opzione assisterete al filmato conclusivo e ai successivi titoli di coda. Mentre le altre tre sono gli stage che abbiamo fatto ma stavolta dobbiamo solo recuperare questi ingredienti. Recuperati tutti dai tre stage il signor Wonka vi ringrazierà e ci sarà il filmato finale! Vi starete chiedendo: che differenza c’è nel terminarlo recuperando gli ingredienti o no? Recuperando gli ingredienti sbloccherete dei bonus mentre se non lo aiuterete no. Semplice vero? Il filmato finale è identico! Bene ragazzi adesso che abbiamo finito il gioco vado a fare una pausa, indovinate cosa mangio? Ma è ovvio… barrette al cioccolato!!!
 
Top
0 replies since 17/12/2008, 16:31   46 views
  Share