Anime & Manga Dream [Download Anime, Download Manga, Trucchi e Codici, Soluzioni Complete, Video in streaming, Game in Flash

Half Life 2 Episodio Uno Soluzione completa, Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
Rai-Ishida
view post Posted on 17/12/2008, 16:56




Half Life 2: Episodio Uno è il continuo delle avventure narrate in Half Life 2. Per avere piena coscienza di ciò che avviene e del motivo per cui questo avviene in Half Life 2: Episodio Uno è necessario giocare i titoli precedenti prima di giocare HL2EP1. Se non si è in possesso della trilogia è possibile acquistare un pacchetto unico chiamato “The Orange Box” che offre al prezzo di un singolo gioco, la trilogia Half Life 2 insieme a Team Fortress 2 e Portal.

CAPITOLO 1 – ALLARME INUTILE

Dopo essere stati salvati da Dog, raccogliamo la pistola gravitazionale e andiamo a destra. Sfruttiamo quindi la pistola per togliere i tre pali di legno così da far cadere la grata in modo da sfruttarla per raggiungere gli schermi dove si trova Alyx. Al termine delle discussioni, andiamo avanti, scendiamo nel passaggio sotto di noi e seguiamo il crinale sinistro del burrone spostando i grossi detriti con la pistola gravitazionale. Raggiunto uno spiazzo, aspettiamo che Dog ci porti un furgoncino ed entriamoci. Al termine del volo, usciamo dal furgoncino e seguiamo il passaggio a destra così da raggiungere una stanza sigillata da due campi di forza, uno dei quali è mantenuto attivo da uno Stalker nella stanza adiacente. Aspettiamo quindi che Alyx sblocchi il secondo campo di forza e seguiamo il passaggio raggiungendo il pulsante rosso in mezzo alle piattaforme, pulsante che una volta premuto farà cadere nell’area delle mine. Raccogliamone una con la pistola gravitazionale ed utilizziamo la piattaforma mobile per tornare su da Alyx. Manteniamo sempre il controllo della mina permettendo così da Alyx di riconfigurarla, dopodiché lanciamola all’interno della stanza così da eliminare i due Stalker al loro interno. Da qui seguiamo la via – è lineare, non ci saranno deviazioni possibili – spostando con la pistola gravitazionale gli oggetti che ci bloccano il passaggio. Raggiunto il ponte che si crea con un campo di forza, aspettiamo che i soldati vengano colpiti dai detriti, dopodiché controlliamo i tempo in cui avvengono le scariche e appena finiscono, scattiamo e manteniamo lo scatto sino a giungere sull’altro lato del ponte.

Superato il passaggio dalla console, andiamo avanti e ci ritroveremo improvvisamente chiusi all’interno di un campo di forza con dei raggi che potenzieranno la nostra pistola gravitazionale. Fatto questo recuperiamo nuovamente la pistola e andiamo avanti dove il ponte è attivo solo su un lato. Sfruttando quindi la pistola gravitazionale recuperiamo una sfera di energia – sono tante quelle che ci passano sotto – e lanciamola all’interno del conduttore in basso a sinistra (quello con la luce rossa). Fatto questo andiamo avanti e a metà strada ci ritroveremo l’area invasa di Combine, fortunatamente il potenziamento della pistola gravitazionale ci permette adesso di colpire anche gli essere umani, sfruttiamola quindi per aprirci il passaggio ed attivare anche il secondo ponte così da raggiungere il terzo che sarà più complicato da attivare. Il generatore a sinistra è coperto da uno schermo protettivo e per potergli fare arrivare la sfera, dovremo giocare un po’ a biliardo, lanciando ossia la sfera sul muro così da utilizzare il vetro come sponda per raggiungere il generatore. Attivato anche il terzo ponte, andiamo avanti, superiamo le macerie e raggiungeremo una piattaforma mobile che, esattamente come i ponti, necessita di una sfera di energia all’interno del generatore per far funzionare il tutto. Durante tutta la discesa, restiamo con il naso all’insù, dovremo infatti evitare che i detriti ci raggiungano ferendoci. Durante la discesa, ci sarà un secondo generatore da attivare, anche questo protetto da un schermo, distruggiamo quindi prima la console a destra per aprire un passaggio e subito dopo lanciamoci dentro una sfera di energia. Superato il secondo generatore, ne raggiungeremo un terzo, lanciamo prima una sfera dentro il generatore e subito dopo bersagliamo l’area a destra così da eliminare lo Stalker che ogni volta disattiva l’energia. Eliminato lo Stalker, lanciamo un’altra sfera di energia dentro il generatore e prepariamoci a correre appena Alyx ci avvertirà del nuovo pericolo che incombe. Una volta al sicuro, andiamo avanti e superiamo un paio di porte così da giungere al secondo capitolo.

CAPITOLO 2 – INTERVENTO DIRETTO

Andiamo avanti e ripariamoci subito dietro i muri a destra e sinistra sporgendoci appena così da eliminare in sicurezza i Combine che giungeranno nell’area – facciamo inoltre attenzione alle sfere di energia che arriveranno. Ripulito il passaggio andiamo avanti ed aspettiamo che Alyx riattivi l’ascensore, dopodiché entriamo e giungeremo al nucleo. Qui, prima di attivare i ponti, sfruttiamo le sfere di energia per eliminare gli Stalker, dopodiché attiviamo i ponti e raggiungiamo il pulsante a sinistra che ci permetterà di muovere i ponti in modo da fornirci un passaggio verso il nucleo. Saliamo le scalette ed una volta in cima andiamo a sinistra facendo attenzione ai combine che spunteranno all’interno della stanza. Ripulito il passaggio recuperiamo una sfera di energia, portiamola all’interno della stanza e lanciamola nel generatore. Fatto questo, difendiamo la postazione dai combine e dai piccoli elicotteri che arriveranno in massa. Ripulita la stanza, seguiamo il passaggio a destra, stacchiamo lo sportellino sulla destra ed infiliamoci nel tunnel rosso uscendo dal passaggio a sinistra – facciamo attenzione alle sfere energetiche che ci colpiranno. Una volta fuori raggiungeremo una seconda stanza che ci porta di fianco al nucleo. Aspettiamo che le dimensioni di questo diminuiscano e superiamo velocemente il piccolo ponte per andare a sinistra. Qui ci troveremo in una stanza con generatore simile alla precedente. Ripuliamo quindi la camera, lanciamo la sfera di energia nel generatore e ripuliamo nuovamente la stanza. Seguiamo il passaggio che si sarà aperto e raggiungeremo nuovamente la stanza del nucleo, saltiamo quindi sopra uno dei bracci che ruotano, eliminando combine ed elicotteri e saltiamo nel balcone così da raggiungere una terza stanza con nucleo. Qui, vedremo il generatore perdere energia dopo poco, scendiamo quindi nel passaggio a destra e raccogliamo le sfere d’energia attraverso il buco nel tetto per lanciarle nelle tre colonne. Prima di lanciare la terza sfera, saliamo sulla piattaforma del generatore così da essere riportati su automaticamente. Da qui, raccogliamo un’altra sfera di energia e lanciamola nel generatore così da sbloccare il passaggio.

Al termine della strada ci ritroveremo con la pistola gravitazione depotenziata e di nuovo da Alyx, ascoltiamo tutte le conversazioni, dopodiché seguiamola all’ascensore ed una volta giù continuiamo a correre coprendoci dai colpi nemici. Raggiunta la stanza che Alyx chiuderà, scenderanno un paio di mine ruotanti, raccogliamole e facciamole modificare ad Alyx così da sfruttarle per eliminare i combine che compariranno nella stanza di fianco. Fatto questo seguiamo il passaggio così da raggiungere il treno, entriamo, ripariamoci dai colpi dei combine ed aspettiamo che il treno deragli. A questo punto corriamo da Alyx e sfruttiamo la pistola gravitazionale per allontanare lo Stalker da Alyx, dopodiché diamo un colpo al portellone a sinistra e scendiamo nel buco per infilarci subito dopo nel passaggio attraverso i detriti.

CAPITOLO 3 – CREATURE DEL SOTTOSUOLO

Aspettiamo che Alyx si riprenda, dopodiché andiamo a sinistra e seguiamo il passaggio attraverso la stazione sfruttando le mine a terra per eliminare gli zombie che si trovano nell’area. Ripulita l’area infiliamoci nel corridoio completamente all’oscuro e dopo aver notato che la porta è bloccata da una serratura elettrica, infiliamoci nel passaggio basso a destra che ci fa entrare nei condotti dell’area. Seguiamo quindi il passaggio raccogliendo tutto il possibile, dopodiché distruggiamo la grata ed una volta dentro la stanza recuperiamo la pistola, il fucile a pompa, le munizioni e tutto il resto delle cose offerte dallo stanzino. Fatto questo spariamo al lucchetto della porta ed attiviamo la luce attraverso la scatola a sinistra. Fatto questo, infiliamoci nel parcheggio e teniamo la luce sugli zombie, senza però sparare, conserviamo le munizioni per dopo, qui basterà tenere la luce sul nemico per vedere Alyx eliminarlo. Seguiamo il passaggio attraverso le carcasse dei veicoli e raggiungeremo ciò che Alyx chiamerà Zombine – un misto tra uno zombie ed un combine. Restiamo lontani dalla porta a vetri ed aspettiamo che un secondo zombine la distrugga con una granata. A questo punto recuperiamo le munizioni in fondo e torniamo fuori cominciando a far fuoco quando gli zombine ci saranno eccessivamente vicini. Ripulito il passaggio infiliamoci nella stanza a sinistra – dopo aver eliminato i cirripede sul tetto – e recuperiamo le munizioni dopo aver acceso la luce. Torniamo quindi fuori e raggiungiamo la porta precedentemente chiusa così da salire al piano superiore.

Raggiunto il piano ed eliminate le prime creature, ci ritroveremo in un piano del garage con al centro un buco da cui entreranno delle formicaleone. Sfruttiamo la pistola gravitazionale e spostiamo l’auto sopra il buco così da bloccare l’uscita delle creature, dopodiché giriamo la ruota a destra e superiamo la saracinesca che si aprirà a sinistra. Qui, dopo aver eliminato degli zombie, giungeremo in un corridoio completamente all’oscuro, ma pieno di cirripedi sul tetto. Illuminiamoli così da segnalarli ad Alyx che si occuperà di ucciderli, dopodiché andiamo lentamente avanti facendo attenzione agli zombie che compariranno dal passaggio in fondo. Superato il corridoio ci troveremo nel garage con tre buca dalle quali compaiono le formicaleoni. Le tre auto da utilizzare per bloccare il passaggio si trovano rispettivamente al primo e al secondo piano – una delle quali dietro un cancello che dovrà essere sbloccato salendo al terzo piano e scendendo dentro il passaggio attraverso un buco nel tetto. Bloccate le tre buche, saliamo al terzo piano e giriamo la ruota per aprirci il passaggio che ci porterà al quinto piano dove, dopo un paio di stanze piene di zombie e zombine, raggiungeremo un ascensore. Da qui seguiamo il cavo nero così da raggiungere il quadro dell’alimentazione in modo da dare energia all’ascensore. Fatto questo torniamo indietro e sfruttiamo i flash segnalatori e la torcia per illuminare l’area così da resistere all’attacco degli zombie e degli zombine. Appena l’ascensore sarà arrivato, infiliamoci dentro e aspettiamo il termine del viaggio.

CAPITOLO 4 – FUGA DALLA CITTA’

Una volta a destinazione usciamo dall’ascensore e andiamo a destra, apriamo la stanza e raccogliamo la ruota che ci servirà per aprire il cancello davanti ad Alyx. Fatto questo, usciamo in città, ascoltiamo le parole del dottore e andiamo a destra aprendoci il passaggio con la pistola gravitazionale. Muoviamoci lentamente e restando sempre riparati così da eliminare le mine lanciate dagli elicotteri ed i combine che compariranno nell’area. Superato il passaggio ci troveremo al’esterno con un membro dei ribelli che lotta contro dei formicaleoni. Come al solito, chiudiamo le buche da cui escono le formicaleone mettendoci sopra delle auto ed entriamo nell’edificio con le porte blu lanciando rapidamente qualcosa verso i laser così da far saltare le cariche ed eliminare i combine all’interno del negozio. Fatto questo andiamo a sinistra, prendiamo una cassetta e mettiamola sotto i tubi così da non farli scendere quando ci cammineremo sopra, raggiungiamo quindi la bombola e ruotiamo la manopola così da chiudere il gas. Fatto questo torniamo indietro e ripuliamo completamente il piano, dopodiché scendiamo dalle scale opposte e ci troveremo sull’uscita posteriore del negozio, uscita che non potremo ancora utilizzare a causa di un cecchino. Recuperiamo quindi rapidamente una mina ruotate, facciamola convertire ad Alyx e lanciamola fuori così da eliminare le formicaleone ed i combine nell’area. Fatto questo recuperiamo nuovamente la mina, usciamo velocemente fuori e spostandoci da copertura in copertura, raggiungiamo la finestra dove si trova il cecchino e lanciamogli attraverso la mina così da eliminarlo.

Fatto questo aspettiamo che Alyx si metta nella finestra e controlli il fucile, dopodiché risaliamo le scalette e scendiamo nell’area che verrà invasa da vari zombie. Eliminati i nemici – e raccolte le munizioni a destra e sinistra – raggiungiamo l’ingresso in fondo a destra e seguiamo il passaggio attraverso l’edificio eliminando gli zombie che spunteranno da ogni angolo. Al termine del passaggio ci troveremo nuovamente in strada. Eliminiamo rapidamente la copertura dietro il combine così da permettere ad Alyx di eliminarlo e dedichiamoci subito dopo a tappare le due buche da dove escono i formicaleoni. Fatto questo andiamo avanti verso la barricata e appena il portellone si aprirà eliminiamo i combine e scaliamo la barricata così da sfruttare il mitragliatore per difendere Alyx mentre ci raggiungerà. Eliminati i formicaleoni, aspettiamo che Alyx sblocchi il campo di forza che blocca l’edificio ed entriamo muovendoci lentamente così da eliminare in tutta sicurezza i combine. Una volta fuori, prendiamo in mano l’arma più potente a disposizione e sfruttiamola per eliminare la guardiana dei formicaleone. Abbattuta la guardiana, blocchiamo le due buche da cui compaiono i formicaleoni e superiamo la nuova barricata dei combine. Da qui, entriamo nell’edificio, eliminiamo la mina e dopo aver visto che la porta è bloccata, infiliamoci nella condotta in basso a sinistra. Se andiamo a destra potremo raccogliere delle nuove munizioni, dopodiché andiamo a sinistra e seguiamo il passaggio finché la condotta non cadrà a terra a causa del nostro peso. Restando dentro la condotta, lanciamo una granata fuori così da far saltare in aria le cariche ed i nemici. Fatto questo usciamo, distruggiamo la grata sul tetto dell’ascensore, prima di salirci, dopodiché saliamo a bordo ed usciamo rapidamente fuori sparando ad un barile così da far saltare tutto in aria. Fatto questo andiamo a sinistra, entriamo nello stanzino passando dal buco nella finestra e dopo aver eliminato la creatura a terra, spostiamo il tavolo sotto la condotta così da sfruttarlo per entrare dentro la condotta. Al termine del passaggio, eliminiamo i cirripedi sul tetto e saltiamo prima a destra e poi a sinistra così da raggiungere le scale. Una volta in cima, facciamo saltare la grata dalla condotta a sinistra e saltiamoci dentro. Seguiamo il passaggio e appena vedremo una grata dove camminiamo, facciamola cadere così da far saltare in aria le cariche laser. Fatto questo scendiamo giù, distruggiamo le mine e riattiviamo la corrente così da riunirci con Alyx. Fatto questo seguiamo il passaggio e presto ci troveremo nuovamente attaccati dai combine che distruggeranno una porta in cima ad una rampa di scale. Eliminati i combine, andiamo su, raccogliamo balestra e munizioni, dopodiché sganciamo il cavo in alto a sinistra così da aprire la porta elettrica in basso a sinistra.

Superiamo la porta appena aperta e cominciamo a togliere di mezzo i combine facendoci aiutare dai ribelli armati di lanciarazzi. Ripulito il passaggio, seguiamo tutta la via così da raccogliere quante più munizioni disponibili, dopodiché torniamo indietro e parliamo con il ribelle a sinistra che ci segnalerà il passaggio da seguire. Raggiunto l’interno dell’edificio della resistenza, saliamo le scale finché la rampa non verrà bloccata, seguiamo quindi il passaggio a sinistra oltre la porta ed eliminiamo gli zombie nell’area, dopodiché lanciamo una granata nella stanza a destra così da distruggere il pavimento sulla destra e non cadere di sotto – in caso scendiamo per recuperare delle munizioni, ma facciamo attenzione perché ci saranno una mezza dozzina di zombie da eliminare. Fatto questo seguiamo il passaggio a sinistra così da raggiungere Barney. Dopo aver discusso con il ribelle – ed ottenuto il classico piede di porco – superiamo il ponte e distruggiamo la tavola di legno così da poter seguire il passaggio e raggiungere un secondo ponte volante da abbattere così da raggiungere un altro edificio dove verremo attaccati da un elicottero. Muoviamoci lentamente riparandoci dai colpi dell’elicottero ed eliminiamo tutti gli zombie ed i combine che invaderanno l’area sino a raggiungere una soffitta dove dovremo affrontare l’elicottero, mettiamoci quindi vicino la cassa di munizioni e cominciamo a bersagliare di razzi l’elicottero finché non riusciremo a piazzarne a sufficienza per abbatterlo. Fatto questo scendiamo attraverso un buco nel pavimento, avviciniamoci alla porta ed aspettiamo che salti in aria facendo entrare nella stanza i combine. A questo punto prendiamo il fucile e cominciamo a far fuoco liberandoci la strada attraverso l’ospedale. Dopo diverse stanze e corridoi ripuliti dai nemici, giungeremo in una sala operatoria con un buco nel pavimento. Scendiamo attraverso il buco, nuotiamoci sott’acqua raggiungendo le scalette a destra ed una volta in cima, eliminiamo tutti i cirripedi nell’area piazzando un barile sotto le grate a destra così da non farle abbassare quando ci cammineremo sopra. Fatto questo andiamo a destra, premiamo il pulsante così da ridare energia alla porta e superiamola tornando da Alyx. Da qui eliminiamo i restanti cirripedi, dopodiché seguiamo il passaggio infilandoci nel buco sul pavimento così da raggiungere una nuova stanza in cui zombie e zombine ci tenderanno una trappola. Eliminiamo tutti i nemici e seguiamo il passaggio così da raggiungere un corridoio dove, in fondo, si trovano un paio di torrette. Ripariamoci continuamente a destra e sinistra così da non venire colpiti da queste ed avanziamo lentamente sparando a tutti i nemici che ci verranno incontro. Raggiunto il campo di forza, andiamo rapidamente a destra e sfruttiamo la pistola gravitazionale per staccare il cavo che vediamo in alto a sinistra così da disattivare il campo di forza e far chiudere un pannello che blocca le due torrette. Fatto questo, entriamo nella stanza e seguiamo il passaggio a destra così da raggiungere la stazione e Barney.

CAPITOLO 5 – VIA DA CITY 17

La prima parte di questa missione è un continuo ripetere le stesse identiche azioni – con alcune varianti - dobbiamo infatti portare i ribelli dal capannone dove si trova Barney al punto di sicurezza all’interno della stazione a sinistra. Il primo passaggio con i quattro ribelli sarà semplice, non avremo infatti nessun nemico da dover affrontare così potremo imparare il percorso senza troppi problemi. Portato in sicurezza il primo gruppo, torniamo indietro eliminiamo i combine che compariranno nell’area e prendiamo il secondo gruppo e portiamolo al punto di sicurezza muovendoci lentamente ed assicurandoci di colpire ogni nemico che incontreremo. Ogni volta la quantità di nemici e il punto da cui spunteranno cambieranno con gli ultimi passaggi in cui dovremo far saltare in aria un carro armato nemico, un cecchino ed un combine con il lanciarazzi.

Portati tutti i ribelli in salvo, aspettiamo che Barney ci raggiunga e seguiamo Alyx oltre la porta che sbloccherà. Da qui, giriamo la manovella così da aprire la saracinesca per Alyx, ma prima di poter aprire tutto e passare, verremo raggiunti da uno Strider, un enorme ragno a tre zampe che per essere abbattuto dovrà essere colpito da una mezza dozzina di razzi. Per nostra sfortuna, i razzi a disposizione non sono sufficienti e dalla posizione in cui ci troviamo non abbiamo sufficiente spazio per far raggiungere il razzo a destinazione, seguendo quindi il passaggio tra i vagoni e tutto il resto, dovremo raggiungere la zona alta a sinistra della stazione dove, oltre ad un’ottima posizione di tiro, avremo anche una cassa di munizioni dove ricaricare all’infinito la nostra arma. Allontaniamoci quindi subito dalla ruota ed infiliamoci nel passaggio a destra eliminando i combine che compariranno di fianco ai container. Dopo che lo Strider avrà scatenato il suo colpo più potente, andiamo a sinistra ed infiliamoci dentro i container raggiungendo, attraverso queste, la zona dei container e successivamente la passerella in cima alla stazione. Riparandoci sempre dietro le lamine di ferro, eliminiamo i combine sul tetto e stacchiamo le mine con la pistola gravitazionale. Raggiunta la zona a destra della stazione scendiamo, infiliamoci nel passaggio ed eliminiamo i combine facendo esplodere i barili rossi. Fatto questo, andiamo avanti ed infiliamoci a sinistra tra i due vagoni, dopodiché risaliamo le scalette e andiamo rapidamente a sinistra così da raggiungere la cassa di munizioni. A questo punto prendiamo il lanciarazzi e bersagliamo lo Strider finché non cadrà a terra distrutto. Prima di affacciarci facciamo particolare attenzione ai tempi morti del mitragliatore dello Strider ed utilizziamoli per lanciare il nostro razzo. Abbattuto lo Strider, scendiamo giù dalle scalette a destra e riuniamoci ad Alyx così da salire successivamente sul treno e goderci gli ultimi filmati.

Complimenti, avete concluso le avventure di Half Life 2: Episodio Uno.
 
Top
0 replies since 17/12/2008, 16:56   88 views
  Share