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Rygar: Legendary Adventure Soluzione completa, PS2

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Rai-Ishida
view post Posted on 30/1/2009, 17:01




MONDO 1:
COLOSSEO

Canale Sotterraneo
Esci dalla piccola stanza in cui sei adesso e vai a destra, poi a sinistra e rompi il pentolame col tuo scudo armato: otterrai qualche bonus. Ritorna al passaggio precedente ed entra in una stanza con dei vermoni. Sfrutta il tuo scudo e poi rompi quello che trovi per raggruppare bonus. Usa il passaggio in alto a destra, vedrai un leone dritto alla tua destra. Camminaci su e premi Quadrato (per salvare il quadro). Lungo il percorso, salta sulle scale per raggiungere la nuova destinazione.
A Ovest
Salta fuori del canale, segui a destra lungo l’atrio, rompendo colonne e statue. Attento: incontrerai i vermoni lungo la strada. Per avere più potere speciale per passare, ritorna all’atrio. Prendi il percorso a sinistra dal canale, c’è una piccola stanza sul lato destro. Entra nella nicchia e rompi la statua dorata per aumentare la forza con lo scudo divino. Ritorna all’atrio fino alla scalinata. Rompi le statue e i pentoloni.

Scala nord
Segui l'atrio e fracassa le pietre, colpisci le statue e uccidi i vermoni finché giungi ad un vicolo cieco con una statua ardente. Fracassala per acquisire l'abilità di scivolare. Ora torna indietro al Colosseo.

A Ovest
Attento: tieni la distanza con i vermoni corazzati e torna indietro se rotolano pericolosamente verso di te. Ora, vai verso la fine dell’atrio lungo. Scivola per raggiungere l’area precedentemente inaccessibile. Troverai una pentola nascosta accanto alla roccia bronzea. ricordati di salvare il gioco e prendi la scalinata verso l'alto.

Scala 2
Ignora subito la prima scalinata e continua in giù per la sala. Rompi le pietre che incontri ma il cattivone uscirà fuori dal muro ed attaccherà all’improvviso. Colpiscilo una volta con “attacco 2” e poi allontanati. Ripeti questo finché non muore. Prendi la Sacra spada che lui lascia cadere e torna alla scalinata che precedentemente avevi lasciato perdere volutamente.

Scala 3
Sati subito attento alle buche con punte minacciose e il soffitto armato di punte che crolla giù. Se vieni colpito dal soffitto, perdi molta forza!!! Comincia a colpire le pentole alla destra della trappola chiodata. Quando il soffitto armato di punte comincia a risalire, afferra l'oggetto dalla pentola rotta e chinati nella nicchia. Avanzi una prima volta e il soffitto comincia a salire di nuovo. Ripetilo finché arrivi all'ultima trappola. C’è la statua di un cavallo: saltaci su e premi sul joypad Quadrato. Così girerai la statua e la porta in Scala 2, sarà accessibile. Il ritorno è facile, ma attento alle buche armate: fanno male...
Scala 2
Ritorna dove avevi combattuto col cattivone: troverai dei vermoni. Sconfiggili e continua avanti attraverso la porta, fino a una sporgenza. Vai avanti e sali i gradini. C’è una statua ardente: all’interno una tavoletta di pietra. Rompi tutte le altre statue, inclusa quella nascosta... Vadi giù per gli scalini e continua lungo il tuo percorso. Ci sono delle grotte in avanti: saltaci giù. Più avanti troverai alcune pietre da rompere. Ecco ora la prima orda di vermoni che ti viene incontro. La prossima cadrà dal cielo vicino un accesso scorrevole sigillato. Sconfiggili e toglierai facilmente i sigilli. Scivola attraverso il passaggio e rompi tutte le pentole nella stanza. Ora scendi la scalinata e vai a destra. Ora il muro sinistro fino a che entri in una stanza segreta. Qui troverai un'altra statua ardente: rompila e riceverai una Ambrosia. Distruggi gli altri ostacoli ed esci. Continua sulla destra, rompendo tutte le intelaiature armate, le formazioni di pietra e le pentole, finché giungi ad una statua di cavallo. Muovi la statua con Quadrato e alcune schifezze cadranno giù. Qui incontrerai i vermoni modificati, con i corpi neri ed occhi rossi. Sono più difficili, ma battibili. Torni indietro dove prima avevi preso le scale, gira a sinistra e vai avanti. Ammazza tutti i vermoni e prendi il passaggio che si ramifica. Se vai alla sinistra del punto di salvataggio, sarai capace di far saltare parte del muro e accumulare punti ma non prima di aver salvato!!! Alla sua destra, c’è una scatola. Saltaci sopra e arrampicati. Continua in avanti finché arrivi ad un'arena aperta e grande. Qui incontrerai il boss Hekatonchieres, nient’altro che è un’imponente statua.

Boss: Hekatonchieres
Mettiti subito alla destra di Hekaton. Se rimani al centro, sarai in balia degli attacchi della statua. I pezzi a destra della statua usano due attacchi. Il primo è la botta orizzontale: può essere evitato saltando semplicemente. Il secondo è un taglio verticale. Una volta prese le misure, questo boss avrà i secondi contati. Stai sul lato destro e fai quattro combo. Tieniti pronto a saltare al colpo orizzontale più volte: lo ripete. Se vai giù, fermati e fai due combinazione piuttosto che quattro combo. Prova a puntare i tuoi colpi verso il braccio armato della statua appena si ferma. Dalla testa di cavallo fuoriuscirà fuoco se arriverai troppo vicino alla statua. Il fuoco è difficile da evitare!!!

Campo principale
Dopo il filmato, comincerai il percorso su un'area erbosa. Alla tua destra ci sarà un fila di pietre erette: fracassale e raccogli le costruzioni che sono dentro. Torna subito al centro: dei pentoloni possono essere ancora distrutti. Continua diritto finché giungi ad una statua ardente: dentro c’è una Tavoletta antica che racconta dettagliatamente la storia di Hekatonchieres. Alla destra della statua ardente, c’è una pentola che va rotta. Continua su i gradini alla destra e salva. Vai a sinistra del punto di salvataggio e continua dritto. Al prossimo incrocio, prendi il percorso destro e cadrai giù. Rompi la pentola e otterrai un ‘suono del futuro'. Segui a sinistra ed appenditi. Lasciati cadere giù una sola volta giunto alla sporgenza. Ti troverai nuovamente al punto di salvataggio. Segui il percorso a sinistra fino all’incrocio di prima: questa volta prendi il percorso a sinistra... ma la terra si sgretolerà come sali i gradini. Salta sull’altra sporgenza e continua in avanti fino ad arrivare alla Collina di Garyeon. Sconfiggi i lottatori e abbatti le colonne e i barili. Arriverai ad un incrocio: vai a sinistra e salta giù fino ai tre vasi. Rompili per guadagnare una custodia. Sali le scale e rompi le colonne. Vai avanti e sali i gradini. Alla tua sinistra una statua ardente con un gruppo di pilastri intorno: distruggili. Accumulerai punti e uno Scudo Divino. Torna su e vai a destra ora. Arriverai al primo incrocio a quattro strade che attraversi. Invece di svoltare a sinistra, vai a destra. C’è una fila di gradini. Sconfiggi i lottatori e vai in cima per confrontarti con il Grande lottatore. Controlla le sue palle di energia e non avrai problemi... Torna indietro alla sporgenza e lancia il tuo Diskarmor (sul sito internet ufficiale del gioco c’è scritto Diskamor, ma penso che sia sbagliato) a destra e poi a sinistra: colonne e pilastri crolleranno. Salta sulla sporgenza alla tua sinistra e arriva alla piattaforma. Ora muovi la statua del cavallo per sbloccare la via d'accesso. Avvicinati ma rompi prima le colonne vicine. Dovresti guadagnare nettare e uno Scudo divino. Entra solo dopo aver finito e attraversa il ponte. Salva. Vai alla sinistra e fracassa gli ostacoli. Gira a destra e fracassa le pentole per ottenere 'Relief del futuro'. Lasciati cadere e rompi la pentola: otterrai un’ Armatura divina. Lasciati ancora cadere e sarai in un’area erbosa. La terra tremerà e sorgeranno dei Vermoni. Vai alla tua destra e rompi le due pentole. Affronti i “rulli” tentando di fiancheggiarli, così puoi ottenere il massimo. Rimbalza sulle sporgenze ed appenditi a destra per giungere a due pentole. Torna indietro e vai sotto il ponte crollato. In una pentola solitaria troverai una sorpresa... Torna ancora indietro, vai alla tua destra. Salta sulla sporgenza e fracassa le pentole. Continua e ruota la statua del cavallo, salendo i gradini e girandola di 180 gradi. Noterai che il passaggio vicino il punto di salvataggio è aperto. Prendi il passaggio, salva e prosegui al ponte. Rompi tutte le colonne che trovi. Salta sulla ringhiera alla tua sinistra. A terra vedrai delle pentole sulla destra: fracassale e raccogli il contenuto. Segui il passaggio nel centro del muro. Arriverai ad un ruscello. Distruggi i pilastri. Avvicinati al campo e rompi un pilastro che conduce ad una porta sigillata. Tieni a mente l’ubicazione del punto di salvataggio, poi scendi la scalinata alla destra dell'acqua: c’è un nascondiglio. Salta ora verso il grande campo di pentole e rompile. Segui solo il percorso: vedrai un lottatore in alto e segui la curva. Pentole giacciono avanti, fracassale. Da adesso un lottatore verrà a farti visita... Utilizza il tuo Diskarmor. Altri arriveranno, così stai attento. Torna indietro e segui il percorso che prima avevi ignorato volutamente e Ti condurrà all’atrio di colonne che avevi visto prima dall'acqua. Rompi le colonne e le pentole. Intravedi ora una scultura coperta nell'erba: rompila per trovare la 'Scultura del futuro'.
Avanza e salta attraverso l'apertura alla sporgenza. C'è un Grande Lottatore davanti a te e una statua di cavallo. Rompi le colonne prima di combattere contro il Grande lottatore. Può lasciare cadere uno Scudo divino, se lo sconfiggerai. Muovi la statua ed il sigillo sulla via d'accesso si dissolverà. Ora entra.

MONDO 2: SACRARIO
DI ELYSION

Retro Ingresso
Due pilastri circondano la porta: eliminali col tuo Diskarmor. Ora salva. Sali i gradini. La sezione destra del muro può essere fracassata. Continua a salire i gradini ed entra nella stanza. Un “Catterkiller” e due “rulli” ti attendono. Vai sulla destra del “Catterkiller”. Otterrai una ‘Scultura del Futuro’. Rompi le colonne nell’angolo più lontano della stanza ed il pilastro a lato, poi attraversa la porta e sali i gradini. Troverai alcuni “critters” rimpiscatole nella stanza. Hanno il potere di diventare invisibili ma fanno comunque poco danno. Colpisci le aree dove sono divenuti invisibili... Ci sono pentole in questa stanza: distruggile tutte. Muovi la statua del cavallo ma i Demoni artiglio rendono impossibile l’attraversamento. Stai attento. Riscendi le scale dopo avere sconfitto i Demoni artiglio e ignora momentaneamente la porta che hai dissigillato. Vai nella prima camera, lascia l'atrio alla sinistra e avvicinati alla statua ardente: rompila insieme alle pentole nella stanza. I “rulli” usciranno dalla terra durante il ritorno. Ritorna alle scale e prendi ora la porta che è stata dissigillata. Attraversa i pilastri, buttando giù quelli eretti e camminandoci attraverso. Non smontare dai pilastri!!! Cadere vuol dire affrontare sempre più “rulli”. Ora avvicinati all'uccello di fuoco e scivola. Utilizza il tuo Diskarmor per il combattimento. Prendi la porta sulla destra e poi giù per l'atrio. Le statue di leone devono essere distrutte. Scivola sotto la porta con l'emblema dell’uccello ed entra nella stanza. Datti da fare perché i “rulli” sono tanti. Lavora prima sui Demoni artigliati; dopo, le pentole. C’è un 'Relief del futuro' nella stanza. Rompi le statue di leone finché non lo trovi. Da qui, prosegui. Scendi le scale: sarà visibile un punto di salvataggio, sfruttalo. La prossima via d'accesso conduce a un cattivo boss.

Boss 2: Icaro
Usa R1 per proteggerti dalle sue combinazioni di spada e poi opponiti con una tua. Ricorda: non puoi colpirlo quando la sua aura è attiva. Quando Icaro è a 3/4 della salute, acquisirai il Diskarmor dell’Ade. Distruggi allora le colonne circostanti e i pilastri. La porta a sud è sigillata, ma la porta nord no. Ricarica il Diskarmor dell’Ade premendo Quadrato vicino le colonne rimaste. Vai alla porta mentre si ricarica l’arma e si aprirà.

Boss 3: Sfinge
Aspettati serie difficoltà con Sfinge, assai più tosto di Icaro e Hekatonchieres. Nel combattimento corri verso il lato di Sfinge per evitare la sua raffica luminosa. Premi R1 e Triangolo, sguinzaglierai Cerbero su Sfinge. Dopo che Cerbero svanisce, Sfinge ti affronterà nuovamente ma tu corri al suo lato. Utilizza di nuovo Cerberus. Può essere sconfitta facilmente se riesci a non fronteggiarla mai di fronte. Purtroppo durante la lotta, monterà su un pilastro nel mezzo della stanza e sarai vulnerabile. Sfinge prima ti sparerà due raffiche luminose. Quando arriva la seconda, salta. Allora Sfinge sparerà delle palle di blu lampeggianti. Muovi sempre a lato per evitarle. Sfinge apparirà dopo il suo quarto attacco, ma diviene invisibile quando ti ruota vicino come un vortice. Lancia allora il tuo Diskarmor e tenta di colpire una delle sue immagini... Se fallisci ora, Sfinge ti colpirà pesantemente. Appena riappare, corri rapidamente al suo lato e ripeti il tutto. Usare Ambrosia o Caduceo è una buona tattica. Una volta guadagnato il Diskarmor del paradiso batterai finalmente Sfinge. Colonne sulla parte centrale della stanza: devi rompile e raccogliere i bonus. Nella direzione da cui sei venuto, c’è un passaggio scorrevole nascosto: sali le scale e rompi la statua ardente davanti per trovare un ‘Suono del futuro’. Ritorna indietro per incontrare ancora Sfinge.

Boss 4: Sfinge
Questo combattimento non è difficile: Sfinge ha due attacchi. Una lenta palla lampeggiante ti darà fastidio. Evita i colpi a tutti i costi. Il secondo attacco di Sfinge è la sua onda luminosa ma lui non spara se non ti vede. Per colpire Sfinge, usa il tuo Diskarmor del paradiso e inseguilo come si teletrasporta con un colpo per volta. Ripetilo, evitando il lampo. Dopo, gli appoggi sbricioleranno e ti troverai in un’area. salva. Buona tattica è andare al menu principale del gioco e ‘rinforzare' lo scudo del paradiso spendendo almeno 1000 punti accumulati. Ti permetterà di utilizzare Taros livello 2. Stesso discorso col tuo scudo dell’Ade. Prendi il passaggio, vai alla porta sigillata e sbarazzati dei lottatori. Carica il tuo Diskarmor del paradiso con la fiamma paradisiaca e avvicinati alla porta sigillata. Salta nella buca.

MONDO 3: IL
SACRARIO DI
POSEIDONIA

Fuori di Poseidonia
Distruggi le colonne senza segni e avvicinati alla testa di leone. Appenditi a destra, prova ad evitare il centro dove forme blu restano inquietanti. Sul lato destro vedi una cascata finta. Attraversala e gira attorno alla statua del cavallo. Ora aziona la statua per aprire un sigillo. Risupera la cascata. Prendi a destra e gira intorno alla statua ardente. Rompila per ottenere la custodia di una ‘Scultura del Futuro’. Avvicinati alla porta più distante di questo cortile acquoso. Come ti avvicini alle forme blu scoprirai che sono Demoni d’acqua, una versione più difficile dei Demoni Artiglio. Avvicinati prima di dondolare con la tua arma. Se anticipi un attacco, attento. Tentare di scansare il Demone d’acqua e attaccare senza il tuo scudo è difficilissimo. Colpisci solo se sei sicuro, perché i Demoni d’acqua, si affievoliscono una volta che dondoli su loro. Una volta che la pericolosità dei nemici si attenua, entra nel Sacrario.

Stanza del Cielo
Continua in avanti e prendi il ramo sinistro quando arrivi alla biforcazione. Il ramo destro è sigillato.
Stanza del Sole
Rompi le colonne. Vai alle acque sotto: due Demoni d’acqua ti aspettano. Usa il tuo scudo armato. Utilizza il percorso da cui è venuto il Demone d’acqua. Segui il ruscello e scivola sotto i passaggi a volta. Passa sotto l’arcata dorata.




Torre del Sole
Salva ora. Rompi la fontana brillante e sentirai un rombo dietro di te. Rientra subito nella stanza dalla quale sei venuto. Rompi il muro a destra con quattro combo dal tuo livello 2 Diskarmor dell’ade. Non fermarti mai finchè tutto il muro ha ceduto. Un ponte arcobaleno ora sostituisce quello che era una volta uno spazio vuoto. Attraversa il ponte...

Sala del Sole
Vai alla statua del cavallo e muovilo energicamente. Avanza verso gli oggetti blu. Qui ci sono molti Demoni d’acqua, ma devi tenerti anche in salute. Non farti circondare e tieni la guardia alzata anche se perdi. Non esagerare con le combo, perché è possibile che loro le perdano. Dopo che colpisci i Demoni d’acqua, torna alla...

Stanza del Cielo
Ritorna esattamente alla biforcazione nel percorso che avevi intravisto quando entrasti nel Sacrario di Poseidonia. Esattamente li, prendi il percorso destro adesso, i sigilli non ci sono più. Continua sempre dritto ed attraversa la porta alla fine di questo percorso. Ora ti troverai nella...
Stanza della Luna
Rompi tutte le colonne presenti e immergiti nell'acqua. Sta arrivando un troll d’acqua: attaccalo con una combo del Diskarmor dell'ade, procedi nella prossima stanza dove ne troverai altri. Colpiscili subito. Troverai un Omphalos. Questo ripristinerà tutta la tua barra, finalmente. Nella prossima stanza, ti sarà dato il Diskarmor marino. Potenzia il tuo Diskarmor marino andando nelmenu. Torna di nuovo alla...

Stanza del Sole
Il livello di acqua si è abbassato rapidamente. Salti giù nell'acqua e uccidi i Demoni d’acqua. Poi prendi a sinistra e prendi la prima porta che noti sulla destra. C’è una statua ardente che contiene ‘Suono del futuro’. Torna indietro passando per le due porte precedenti. L’atrio che era soltanto un vicolo cieco ora contiene un buon caricatore per il Diskarmor marino. Prendi il percorso a sinistra e non ricaricare momentaneamente il tuo scudo. Rompi la statua ardente uscito dalla sporgenza. Ora equipaggiati con il tuo Diskarmor, torna nel precedente atrio, la terza porta alla destra delle scale contiene la Pietra Mistica, (Ares +2). Equipaggiati bene. Sfrutta il Diskarmor marino sulla cima delle scale. Corri giù per l'atrio, evitando i Demoni d’acqua, e dissigilla debitamente la via d'accesso col tuo Diskarmor caricato.

Sala del Sole
Vai verso i Demoni d’acqua e sconfiggili. Salta sulla pietra vicino la porta sigillata e gira intorno alla stanza (in senso orario), lungo il muro esterno. Cammina fino alla porta, togli i sigilli, entra, rompi la statua dorata e infine rientra nella Sala del Sole. Risali al caricatore di Diskarmor Marino lasciato, ma usa il tuo gancio per agganciarti alla sporgenza opposta. Attaccati al il muro finché giungi alla statua ardente. Rompila e raccogli un “Vellum Scroll”. Rientra nella stanza. Agganciati sopra la sporgenza destra col tuo gancio. Rompi la statua ardente. Afferra la “Lettera 4”. Ritorna alla Stanza di Luna. Attraversa l'apertura con il tuo gancio.

Sala della Luna
Rompi le colonne ed impegna il troll in nella stanza. Qui c’è un nuovo tipo di troll: stai attento. Questo cattivone fa turbinare palle di energia di fuoco. Sono blu, mentre il troll è grigiastro. Dopo averli colpiti, salti sulla pietra alla sinistra della porta sigillata. Gira intorno alla stanza. Attraversa l'apertura ed avvicinarti alla statua ardente. Colpiscilo forte finché sputa su un “Vellum Scroll”. Salta giù, salva e torna indietro al caricatore di Diskarmor per sfruttarlo. Avvicinati alla via d'accesso e aprila.
Rompi la statua ardente: dentro c’è dell'Ambrosia. Alla sinistra ci sono due piattaforme semi invisibili: saltaci attraverso e vai alla porta.

Boss 5: Cetus
Cetus è facile se capisci come attacca. All'inizio corri verso di lui e comincia a percuoterlo con il Diskaarmor dell’Ade. Resisti facendo la combo quattro colpi (Quadrato 4 volte), poi Cetus inizierà a muoversi e dovrai correre indietro. Cetus distruggerà la passerella ghiacciata ma non tornare troppo indietro. Quando Cetus si ferma, ritorna al tuo schema d’attacco. Se aspetti troppo, Cetus fuoriuscirà dall’acqua con una grande pressione verso di te. Appena Cetus si tuffa sotto acqua durante la lotta, avvicinati alla fine del percorso ghiacciato e vai avanti. Attacca quando il boss appare, ma scansa le palle di ghiaccio che lui spara fuori. Ripeti questo finché hai calpestato tutti i frutti di mare per terra. Utilizza bene “Cerberus LV2”.

MONDO 4: IL PALAZZO DI LABYRINTHOS

Fuori del Palazzo
Vai in alto a sinistra e salva. Vai verso le due grandi porte, percuoti il muro e cadranno via. Rompi la statua ardente che è comparsa per ottenere un Caduceo. Attraversa le porte.

Nel Palazzo
Ecco i Lottatori: sfrutta subito lo Scudo del paradiso. Butta giù le colonne a sinistra e fracassa l'ostacolo nel centro. Usciranno molti Demoni artiglio. Uccidili. Vai a sinistra e butta giù il muro: dietro c’è una statua di cavallo. Trasporta la statua ed il sigillo sulla porta sotterranea, ma non entrare. Attraversa la stanza: alla sinistra della scalinata c’è una statua. Rompila e guadagnerai “Athena +2”. Un'area contiene una statua ardente: distruggi gli ostacoli e schiacciala. C’è “Ares +4” nella statua.Vai alla porta sotterranea, ma prosegui diritto e non entrare. Una grata copre un passaggio: rompila. Dentro c’è ancora una Pietra mistica. Sali la scala principale, appenditi alla destra e usa il tuo gancio per l'apertura nel pavimento. Una statua d’oro contiene una sequenza d’attacco “Diskarmor dell’Ade: Esecuzione”. Torna indietro ed entra finalmente nella via d'accesso sotterranea, scendi le scale e rompi le pietre quadrate sul fondo. Quando vedi la statua d’oro, rompila. Da adesso hai l'abilità di agganciarti sopra gli obiettivi ascendenti e oscillanti. Gli obiettivi oscillanti sono giallastri mentre gli obiettivi ascensionali sono arancioni. Alla statua del cavallo, muovila e aprirai la porta. Torna per le scale sfruttando gli obiettivi ascensionali. All’ultimo obiettivo ascensionale, puoi salire su una piattaforma che prima era impraticabile. Collegati con l'obiettivo oscillante, prendi il tempo giusto affinché il prossimo salto sia esattamente all’altezza del picco. Connettiti ora con l'altro obiettivo oscillante a mezz’aria. Salta sopra la piattaforma... Usa l’obiettivo oscillante e rompi la statua ardente (c’è una Ambrosia). Attraversa la porta che hai dissigillato: distruggi tutti gli ostacoli arancioni che fiancheggiano questo percorso e avrai un Uno di loro ti ricompenserà con un “ Suono del futuro”. Muovi la statua di cavallo e salta giù nella buca e rompi i muri. Nella buca c’è una statua... Più avanti un'altra statua: contiene una ‘Tavoletta 3’. Lancia il tuo Diskarmor e agganciati dall’altro lato, rompi i muri e incontrerai il Ciclope. Rendi debole la sua carica, tira tre colpi con il Diskarmor del paradiso. Dopo il terzo colpo, alza la guardia per resistere alle tre combinazione di colpi del Ciclope. Ripetilo finché muore. Sfrutta l’obiettivo ascensionale per sorgere dalla buca. Vai all’ingresso rettangolare, sul lato della torre.

Torre 1 Destra
Giri intorno alla torre e colpisci tutto. Un nuovo nemico ti attende: Super Demoni artiglio. Sono come demoni artiglio, ma con un artiglio più potere ed un'aura elettrica. Tieni alta la guardia!!! Arriverai ad una statua di cavallo: muovila e vai alla fine del vicolo cieco. Colpiscine il centro con il tuo Diskarmor e troverai un passaggio segreto. Fra le pentole troverai la “Lettera 2”. Torna indietro di una schermata e accedi alla porta. Attraversa la buca, gira attorno ai Demoni artiglio sul lato. Attacchi col tuo Diskarmor e blocca. Morti, vai nella porta sul lato della torre.

Torre a sinistra 1
Entra nella torre e rompi alcune casse e blocchi di pietra. Ignora momentaneamente il bersaglio oscillante in alto e continua verso il muro. Rompi il centro del muro dove c’è una fessura. Un altro passaggio nascosto contiene pentole e oggetti. Una “Lettera 3” a disposizione. Ritorna all'area con il bersaglio oscillante, salta sulle piattaforme e fai l’oscillazione finché giungi alla statua del cavallo. Guarda nel centro della stanza e vedrai un corridoio: percorrilo e ti ritrovi in una stanza di equipaggiamento. Sfrutta gli obiettivi ascensionali arancioni per scalare la torre. Appena raggiunta la cima, esci dalla stanza e salva tutto. Distruggi tutto e troverai una Pietra Mistica. 2000 punti sono per fortificare il tuo Diskarmor dell’Ade 3 (Cerbero LV3 disponibile). Inseriscici Tanatos dentro e avvicinati al muro laser mobile. Al suo ritorno dal movimento corri dalla porta destra e usa l’obiettivo ascensionale arancione. Sei in una grande stanza. Dopo 4 salti, noterai un laser venire verso di te e salta indietro di due piattaforme. Da una piattaforma contro il muro, puoi montare su un obiettivo ascensionale. Smonta da questo. Arrivare in una stanza col cattivone di turno. Esegui solo piccole combinazioni e scappa. Ripetilo finché muore. Nella pentola troverai ‘Suono del futuro’. Ondeggia alla volta della statua di cavallo, muovila per ruotare la torre. Esci dalla via d'accesso. Ci sono obiettivi oscillanti e piattaforme. Premi una volta Quadrato per arrivare al prossimo obiettivo. Entra attraverso il porta; ci sono molte pentole e uno scudo Divino. Alla fine della stanza c’è una carica di Diskarmor Marino. Sfruttala. Continua nell’altra stanza, dove ci sono due raggi laser. Tenta di saltarli quando stanno venendo verso di te o saranno dolori... La porta alla fine della stanza si dissigillerà una volta che usi il tuo Diskarmor caricato. Due Grandi lottatori ti attendono. Estrai il tuo Diskarmor dell’ade al livello 3 e ricaricali. Eviti le palle di energia andando a lato. Muovi la statua di cavallo: c'è una porta che conduce all'area interna. Superala, sali verso gli obiettivi ascensionali. E’ uguale alla Torre di sinistra. Attento al rasoio ondeggiante: il tuo obiettivo è di agganciarti all’altra sporgenza mentre il rasoio è sul lato destro. Dopo averlo fatto, muoviti a sinistra e agganciati sopra la sporgenza prima. Ripeti questa serie. Ora vedrai una porta, ma ignorala. Continua intorno la base della torre e vedrai una statua di cavallo. Muovila e torna alla porta. Sull’altro lato, un obiettivo ondeggiante.

Sinistro Domini 3
Dopo essere entrato nella torre, vai a destra e rompi la statua d’oro per guadagnare un attacco nuovo. Molte pentole sono sul lato sinistro della stanza. Procedi ora alla prossima stanza dove muri laser si stanno muovendo. Saltaci sopra. Le colonne sono da distruggere, ma alcune di queste purtroppo hanno Grandi lottatori sopra. Nella stanza, c'è una statua di cavallo. Ci sono anche alcune pentole con ‘Relief del futuro’. Appariranno diversi Demoni artiglio ed un Demone artiglio Super. Datti da fare con il tuo Diskarmor dell’ade. Mossa la statua di cavallo, il sigillo sulla porta si dissolverà. Torni indietro e prendila. Continua attraverso il ponte, entra nella stanza, salva il gioco, infine procedi speditamente nella stanza sabbiosa.

Boss 6: Minotauro
Il Minotauro può colpirti col suo scudo, la sua coda e la sua spada. Meglio usare il tuo Diskarmor dell’Ade. Se stai troppo vicino, non avrai tempo per prevedere i suoi attacchi, d'altra parte se stai troppo a distanza, lo mancherai inevitabilmente. Punta al lato dove si trova il suo braccio spada. Quando anticipi un suo attacco, scansalo saltando o correndo. Corri verso il lato con la spada ed esegui una combinazione mentre lui sta recuperando. Il Minotauro ha bisogno di poco tempo per recuperare. Alla fine, il Minotauro comincia ad caricarti: usa il tuo attacco “Cereberus LV3”. Non usarlo mai quando affronti il suo scudo. . Avvicinati all'altare e avanza sopra la piattaforma.

MONDO 5: LA MON
TAGNA DI OTHRYS

Monte Othrys
Molti ostacoli da rompere qui. Quando hai finito, il punto di salvataggio è sulla sporgenza più alta. Per arrivarci, salta sulle pietre in cima all’angolo destro. Vai a destra, rompi le pietre, salta oltre il fiume lavico e prosegui. La terra franerà sotto di te, costringendoti a cadere e lottare con dei “Crawlers di lava”. Usa il tuo Scudo dell’ade!!! Sfrutta l'obiettivo ascensionale vicino l’altra sporgenza per tornare sul percorso precedente. Continua giù per la strada fino ad arrivare alla prossima area.

Monte Othrys
Quando ti avvicini, emergono Crawlers lavici. Inoltre “qualche cosa” ti sta lanciando palle infuocate. Sono i Ragni di Fuoco, ed uno di loro sta appostato sull’altro lato del fiume. Appena ti avvicini molti altri cadranno dal cielo. Ora sarai circondato, rimedia con “Cerberus LV2”. Quando sono sconfitti, attacchi i Crawlers Lavici. Scala la formazione rocciosa. La quarta piattaforma può essere tosta: invece di saltare verso il muro, salta leggermente in avanti. In cima, una biforcazione nella strada: prendi il percorso a sinistra. Ricevi un Omphalos. Ora il percorso a destra mentre distruggi alcuni ostacoli. Ora devi lottare contro dei Ragni di Fuoco: usa combinazioni di due colpi con Diskarmor dell’Ade, poi bloccati. Ripetilo. Un obiettivo ascensionale apparirà sull’altra sporgenza. Usa questo obiettivo e sollevati. Prosegui lungo il lato della montagna. Due pietre ostruiscono la strada. Procedi con il tuo viaggio in montagna, rompi colonne. Cadrai in una buca con dentro Crawlers Lavici e Ragni di Fuoco. Sconfiggili. Apparirà un obiettivo ascensionale. Verrà dissigillato il percorso centrale, entraci e rompi la statua dorata: otterrai la Sequenza attacco “Diskarmor del paradiso: Scoppio Nebulare”. Torna e sali su, rompi il masso enorme e supera il passaggio a volta. Ora sei ad un incrocio: vai a sinistra e rompi gli ostacoli per guadagnare una ‘Sculpture del futuro’. Distruggi le pietre all’incrocio. Ora dirigiti verso il percorso destro. Salta giù e confrontati con alcuni Crawlers Lavici. C'è un globo blu. Avanza sopra di lui per essere trasportato a una nuova sezione. Attraversa il ponte, rompi gli ostacoli e torna indietro con gli obiettivi ascensionali. C’è un caricatore di Diskarmor marino qui, ma ignoralo. Invece sali le scale ed uccidi i lottatori. Lungo le scale, svolta a sinistra fino alla cima. Sulla sporgenza, vai a sinistra sotto il passaggio a volta. Rompi la statua ardente: troverai un “Vellum Scroll”. Vai diritto alla statua precedente, segui la sporgenza e salti giù alla tua destra. Atterri su una stretta sporgenza. Seguila e giraci intorno: ci sarà un vaso coperto d’erba qui. Quando rompi la pentola, troverai una Spada Sacra. Adesso torna lungo la sporgenza e salta. Vedi di nuovo il caricatore del Diskarmor marino, sfruttalo. Sali le scale e salti giù nella buca vicino l'obiettivo ascensionale. Avvicinati alla porta in cima alle scale che si dissigillerà appena la toccherai. Supera la porta e ti ritrovi nel Sacrario di Elysion. Salva il gioco. Ora c’è un obiettivo ascensionale: prendilo per salire. Sulla sporgenza, procedi prendendo l’obiettivo a gancio. Giungerai a due scale di pietra con un obiettivo ascensionale vicino. Salta e usa l'obiettivo.
Procedi avanti lungo il percorso, rompi gli ostacoli e procedi ancora. Raggiungi i bersagli oscillanti, usali e atterra sulla sporgenza opposta. Sotto l'obiettivo ascensionale, sfruttalo per arrivare alla sporgenza rocciosa ancora sopra. Alcuni “rulli” usciranno dalla terra... Sconfitti, prosegui fino a trovare obiettivi ascensionali. Sulla quarta sporgenza c’è un ostacolo: schiaccialo per ricevere un ‘Suono del futuro’. Un obiettivo ascensionale apparirà vicino ad un piedistallo blu. Ignoralo momentaneamente e continua dall’altra parte delle tavolette dorate. All'interno di una cerchia di piccoli pilastri, c’è una statua ardente. Recupera una Spada sacra. Torna indietro. Nella parte alta c’è un statua dorata: contiene l'abilità di calpestare!!! Stai sul bordo intorno al piedistallo e premi R1 mentre sei in aria: lo calpesterai. Ripetilo sui piedistalli. C’è anche un aliante... Ripercorri tutta la strada indietro fino al salvataggio. Ora risali alla porta, batti alcuni lottatori che trovi sul percorso. La porta sulla sinistra è la tua meta finale. Scendi giù per l'area e i “rulli” usciranno dalla terra e dovrai sconfiggerli. Procedi per la scalinata: troverai un obiettivo... Calpestalo per causare la caduta di alcuni blocchi sopra la statua ardente. Torna alla sporgenza e atterra sulla sinistra della statua: rompila per trovare una Pietra Mistica (Persephone). Avvicinati al globo blu, lasciandoti cadere giù. Attraversa l'apertura nel muro, verso il piedistallo. Ora calpesta il piedistallo per provocare il crollo del muro. Usa l'obiettivo ascensionale. Puoi giungere al globo blu da qui se vuoi. Vai alla tua sinistra dopo essere entrato e butta giù il pilastro. Dall’altro lato, vai a sinistra e salta nella buca. Sconfiggi i Crawlers Lavici, usa l'obiettivo ascensionale, salva premendo Quadrato. C’è una pietra ardente e un piedistallo a cui dai una calpestata e rompi la statua ardente. Ora hai una Pietra Mistica (Nike). Torna indietro e attraversa la colonna caduta. Avvicinati all’obiettivo ascensionale e vai avanti. In cima, continua sconfiggendo i Ragni di Fuoco. Un piedistallo è alla fine: calpestalo e la pietra ardente si disperderà.

Caverna del Magma
Questa area è piena di lava: salta sopra la piattaforma e la barra di salute di Boa apparirà. Dall’altro lato della stanza, fracassa le pietre per trovare ‘Relief del futuro’.

Boss 7: Boa Rossa
Vai al centro della piattaforma. Boa esce in tre luoghi intorno a questa pietra. Uno è più in basso a sinistra, uno alla destra e una nella destra superiore. Fuoriesce sparando ma lui non cambia direzione. Puoi aspettare finché si prepara a tuffarsi nella lava: salterà verso l’aria e colpiscilo durante la discesa. Usa Cerberus LV3. Finita la battaglia, salta sopra la pietra centrale. Più avanti tante piattaforme ti attendono. Devi attraversare assolutamente la lava per passare. Ora continua e agganciati a sinistra. Rompi la colonna al centro della lava. e trovi una ‘Scultura del Futuro’. Guada la lava. Entra il passaggio a volta color bianco. È un percorso diritto da qui al punto di salvataggio. Poi salva con Quadrato. All'interno della caverna, un altro boss apparirà...

Boss 8: Centauri
Estrai il tuo Diskarmor marino... la strategia serve a poco!!! Colpiscili ogni tanto: la prima parte della lotta è semplice. Centauro sparerà frecce finché ti avvicini. Scivola verso lui per evitare le sue armi. Avvicinati dal lato e scarica la combo. Centauro carica dal lato opposto dello stretto sentiero: fai la stessa cosa pure tu. Il Centauro, comincia ad passa al cerchio nel centro dell’area.
Devi avvicinarti da un angolo perpendicolare e scappare sempre. I Centauri sparano frecce diritto in aria o diagonalmente. Alla fine, attraversa la porta vicina a dove sono morti. C’è acqua acida dal lato altro della stanza. Fuori della stanza, vedrai una buca con una sporgenza. Saltaci sopra e poi attraverso la buca. C’è una statua ardente con Athena +4. Salta giù nella buca: a sinistra c’è una porta segreta, ma non usarla momentaneamente. Continua il percorso, oltrepassa la statua dorata e alcuni ostacoli. All’interno c’è un “Vellum Scroll 2”. Sei nella stanza successiva. Torna nella stanza precedente: vedrai delle sporgenze dorate sul muro a sinistra. Saltaci su. Arriverai ad una apertura orizzontale con una piattaforma sulla destra. C'è anche una pietra... Cammina verso la sporgenza e arrivi accanto ad una statua dorata. Rompila per ricevere un attacco per il Diskarmor marino (Charybdis). Dirigiti di nuovo verso la stanza: arrivi di nuovo sulle sporgenze dorate. Salta sulle prime due aperture e poi lasciati cadere su una sporgenza con una statua ardente a fianco. Rompi la statua: troverai una Pietra Mistica, Hera. Torna all’area coperta di vapore e lasciati cadere giù dove trovi l'obiettivo ascensionale. Rompi l'ostacolo per acquisire un ‘Vellum Scroll 3’. Salta nell'apertura della roccia che hai rotto prima, sali i gradini, usa la Testa di Leone e sali sopra il teletrasporto.

MONDO 6: ARCADIA

Strada del Leone
Parti dalla piattaforma, scendi piano e salta sopra la prossima. Usa l'obiettivo ascensionale finché giungi ad una ruota di ferro. Salta sopra una piattaforma quando ti è vicina e salta via quando passa vicino a terra: arriverai all’altra piattaforma. Salta verso la sporgenza vicina di fronte alla piattaforma: c'è una statua ardente. Ci sono anche due pilastri galleggianti: rompili perchè contengono la Spada Sacra. Nella statua ardente c’è la Pietra mistica (Notus).
Salta oltre il bordo, riappari sulla piattaforma con la ruota. Procedi di nuovo verso la piattaforma che esce velocemente. Sfrutta l'obiettivo oscillante per giungere all’altra sporgenza. Segui il percorso fino ad un'altra piattaforma. Aspetta che un’altra sorga dal fondo. Monta su quella rosa e scendi sotto. Sul fondo, salta sopra la piattaforma di destra. Appenditi verso la fine superiore delle piattaforme prima di fare i tuoi salti. Dopo circa sei salti, vedrai una piattaforma mobile. La prima di queste ti viene incontro: saltaci. Usala fino alla seconda e saltaci sopra. Giungi ad una sporgenza tramite l'obiettivo ascensionale e rompi la statua ardente. Riceverai una ‘Antica Tavoletta’. Aspetta la prossima piattaforma mobile: montaci. Ecco le sporgenze di legno: sono necessarie per stare sulla piattaforma. Salti dalla sporgenza di legno per atterrare sulla prossima. Poi la prossima piattaforma che ti permettere di prendere un’isola nel cielo. Procedi verso il bersaglio oscillante. Troverai in mezzo 8 obiettivi oscillanti con una piattaforma sistemata tra le ultime due. Sganciati all'altezza della tua oscillazione, poi premi Quadrato. Atterri sopra una piattaforma senza dover aspettare che sorga. L'ultimo obiettivo oscillante aggancialo dal lato sinistro. Non tentare di saltare... Sull'ultimo obiettivo oscillante, salta via e atterra sul solido!!! Un'altra piattaforma ad ingranaggio: salta sopra alla prima galleggiante. Cavalcala fino all’altra. Saltaci sopra subito perché quella sulla quale ti trovi discenderà improvvisamente. Le piattaforme e i salti che seguono sono facili da fare. Dopo essere arrivato alla prossima isola...

l'Ingresso di Arcadia
Salva appena puoi, avvicinandoti alla testa del leone. Rompi la statua davanti la porta per guadagnare la custodia del ‘Vellum Scroll’ e vai verso l'uscita. Tieniti sempre basso: ti aspettano Ragni di Fuoco. Devi sconfiggerli per dissigillare la porta. Fai questo lavoro: Indietreggia e riavanza mentre salti per evitare le loro armi. Annientali e la porta sarà dissigillata. Rompi il primo pilastro per recuperare il Nettare. Attraversa il porta, continua ad avanzare mentre fai dondolare lo scudo. Agganciati ad alcune pietre galleggianti. Un ‘Suono del futuro’ emerge quando rompi la pietra. Salta sulla roccia e usa l’obiettivo ascensionale. Sfrutta allora l'obiettivo oscillante alla tua sinistra, sali le scale per affrontare Icaro.

Boss 9: Icaro
Sfrutta stavolta l’Ambrosia o Caduceo. Icarus ha tre aure: cambiano addirittura secondo il Diskarmor con il quale lo stai colpendolo. Il rosso corrisponde all’Ade, il verde corrisponde al paradiso e il blu corrisponde al Mare. Attacca Icarus solo con il paradisiaco se lui è rosso o blu. Attaccalo invece con il Marino se è verde. All’inizio Icarus bloccherà i tuoi attacchi: sarà una battaglia lunga!!! Cerca inizialmente di non farti troppo male e schiva qualsiasi colpo.
Ci sono alcuni attacchi che non puoi parare. Uno di questi è quando Icarus spara mentre è su nell'aria. Icarus farà girare le sue spade nell'aria e poi tenterà di farti male in discesa. E’ un attacco pesante. Gli altri attacchi sono bloccabili. Assicurati di essere distante e che Icarus non sia in transizione di aura. Per evitare altri attacchi di Icarus corri ad un lato e salta sempre!!! Quando lui porgerà la schiena verso di te approfittane per usare il tuo Diskarmor marino che può colpire tre volte. Colpito Icarus, volerà via. I pilastri che trovi dopo il combattimento hanno molti oggetti, (uno scudo divino ed Ambrosia). Poco prima dell'area rotta c’è un percorso alla sinistra. Sulla destra un obiettivo oscillante: vai a sinistra e poi salta verso la piramide di caricamento elettrico, atterrando su una piattaforma. Gira intorno fino alla prossima stanza. Un cattivone è pronto a sorprenderti. Tieni la guardia alta prima dell’attacco, poi colpiscilo con una combo a tuo piacere. Sconfitto, tutte le porte si dissigilleranno. Prendi la porta di fronte a te e troverai una statua dorata. Troverai una sorpresa in grado di spingere le scatole ardenti nel gioco. Spingi solo la scatola alla tua destra all’esterno. Ritorni all'area precedente dove incontrasti Icarus e spingi la scatola fino là. Continua finché giungi ad un punto di salvataggio e salva tutto. Procedi nella prossima stanza perchè ti attende un boss.

Boss 10: Typhon
Aggrediscilo all'inizio: le palle infuocate possono essere evitate soltanto saltando mentre corri dall’altra parte. Qualche volta la testa del cattivone scompare, è diffiile comprendere subito da dove uscirà il fuoco... Corri di lato mentre salti e dondoli il tuo Diskarmor in mezzo all’aria ma nessuno morirà. Anche se stai distante da Typhon, non riuscirai a colpirlo. Assicurati di equipaggiare sempre il tuo Diskarmor dell’Ade: gli altri Diskarmor non hanno effetto col cattivone. Una volta andate le due teste esterne, aspetta che la testa di mezzo sia visibile e sfrutta Cerberus LV3. Se perdi, lo rifai nuovamente. Se fallisci entrambe le volte, muori e ricominci tutto d’accapo. È difficile colpire Typhon quando lui ha solamente 2 teste centrali ma dovrai farcela. Ora torna nel tuo percorso: la porta alla sinistra sarà dissigillata. Entra e salva tutto. Muoviti avanti, spingi fuori il blocco alla sinistra, sali sulle sporgenze dorate. Supera il passaggio nuovo, ti trovi ancora in un'altra stanza di magma. Abbraccia il muro e rompi la catasta di ruderi. Dentro c’è ‘Lettera 1’. Continua a girare la stanza, il cumulo di ruderi alla destra di dove hai trovato ‘Lettera 1’, contiene un Nettare. La prossima disponibile contiene Pneuma. Sfruttali perchè saranno fondamentali per affrontare sufficietemente i tuoi prossimi avversari. Alla fine c’è un ‘Suono del futuro’. Dopo di ciò, avvicinati all’accesso ma attento: ti aspetta Tartaros, finalmente l'ultimo mondo, forse il più complesso di tutti.
MONDO 7:
TARTAROS

Ade
Ci sono sei formazioni rocciose che possono essere rotte qui: otterrai qualche accumulo da questo. Entra nella stanza centrale e incontrerai “Crawlers Scuri” pronti a farti la pelle. Puoi usare la combinazione di Quadrato (4 volte) + Triangolo. Se eseguito bene, scoppierà all’ultimo colpo. Tu sai fare di meglio e non avrai problemi. Dopo la vittoria sul campo di battaglia, gira per la stanza colpendo tutti gli ostacoli. Troverai uno Scudo Divino. Ora procedi attraverso la porta a sinistra della stanza e continua sempre dritto.

Tartaros
Schiaccia i pilastri dispari sui lati di questo percorso. Avvicinati alla stanza circolare, preparati per un lungo ed estenuante combattimento. “Dark Crawlers” e Demoni neri ti aspettano. I secondi sono difficili da vedere, quindi fai attenzione alle tue spalle!!! Gli ovali blu sui lati di questa stanza vanno tranquillamente distrutti. Fatto, procedi nell’atrio vicino. Troverai una mano artigliata mentre nella buca sotto ci sono molti “Dark Crawlers”: salta giù quando sei pronto al combattimento. Ci sono anche molti Demoni neri, però devi cercarli piano piano. Attivati per ferirli tutti con una singola combo. Dovrai disperderli e salta sopra la mano artigliata opposta al lato da cui sei entrato prima (non sbagliare). Percuoti la strana sostanza spugnosa che ti sbarra inevitabilmente il percorso. Scomparirà subito. Distruggi tutti gli ovali blu che vedi durante il percorso, poi preparati bene per l’incontro con un nuovo boss.

Boss 11: Minotauro
Preparati a cimentarti in sanguinose battaglie e muoverti agilmente. Questa è una sezione difficile, quindi procurati Ambrosia o Caduceo, altrimenti soffrirai parecchio!!! Questo boss puoi provare ad assordarlo con un “livello 1” e poi avvicinarlo sempre dal lato. Comincia immediatamente a rompergli le scatole e lui forse balzerà indietro. Potresti anche attivare un’altra tattica: corri intorno al suo lato mentre salta e tenta nuovamente. Affrontare Minotauro faccia a faccia non è una grande idea perché altri boss sono pronti a mettersi di mezzo (e loro sono anche più potenti).
Quando il boss è a circa a 2/5 della sua salute, usa il punto di salvataggio. Attenzione: evita di salvare nel gioco principale per poi scoprire che non puoi battere i boss avanti perché hai perso troppa salute con l’odioso Minotauro. Nella prossima stanza c’è nè uno nuovo.

Boss 12: Echidna
Echidna possiede quattro attacchi di cui i due più comuni nella battaglia sono Alito dell'Oscurità e Sputo di ragno (bei nomi). Se hai un Omphalos, è possibile colpire Echidna una volta sola, quindi sfruttala bene!!! Cammina senza paura verso Echidna standogli di fronte e sfrutta al meglio Cerberus LV1. Echidna rimarrà assordato per un pò di tempo. Premi Quadrato (4 volte) + Triangolo per fare la fantastica combo con il Diskarmor dell’Ade. Questo prenderà 1/6 della vita di Echidna ma non basta. Puoi farne subito un’altra se puoi e aggiungere un’altro sesto. Basta, adesso necessiti di cambiare strategia e rompere le pietre intorno alla stanza. Non puoi permetterti di incontrare Cronus senza una carica potente di Nettare e un’indispensabile Ambrosia: pensaci bene!!! Verifica subito se possiedi un Omphalos altrimenti dovrai raccogliere Pneuma da tutti i ragni sconfitti. Il Diskarmor è una buona arma ma sei lento nel ricaricarti. Dopo avere respinto abilmente i ragni con la guardiaa ttento affinchè i ragni non ti esplodano addosso: rimangono assordati solo dopo la guardia successiva. Attento alla guardia dopo avere compiuto i due colpi. Prosegui sempre così, con molta scioltezza: devi essere tranquillo adesso! Quando la lotta è arrivata agli sgoccioli, Echidna altererà volutamente la dimensione causando il tuo inesorabile affondamento nell’area sottostante, dove ti attende l’altro boss.

Boss 13: Cronus
Cronus è un boss abbastanza semplice. Non so se dirti che dei tredici boss è proprio il più semplice, ma almeno ti farà penare poco. Avvicinarsi a lui vuol dire morire immediatamente, così dovrai necessariamente aspettare che il boss si teletrasporti dall’altro lato della stanza. Mentre aspetti questo, lui lancerà degli attacchi non particolarmente cattivi, ma possono essere scansati abilmente saltando e correndo sempre da un lato. Lui sparerà 3 attacchi a successione, poi si teletrasporterà attraverso la stanza come sempre. Una volta che arriva, devi essere pronto all’attacco. Puoi usare con successo Diskarmor dell’ade per questa battaglia. Usa la stessa combinazione usata con Echidna per danneggiare Cronus: Quadrato (4 volte) + Triangolo. Ripetilo sempre correndo dall’altro lato della stanza (mentre scansi gli attacchi che Cronus ti manda). Appena lui si teletrasporta, conosci il tuo compito (abbi pazienza). Una cosa però la devi considerare: il boss sorgerà nel cielo e pioverà fuoco giù sui bordi del campo di battaglia. Questo succede soltanto nella forma dimensionale di Cronus. Posizionati subito al centro, ma non stare sotto i riflettori: riuscirai a schivare di più ed essere meno visibile. Se possiedi un “Icol” sinistro sfruttalo usando un LV1 per annullare abilmentela curvatura dimensionale. Cronus dovrebbe morire dopo un pò.
Ricordati di seguire sempre quello che ti ho detto durante il gioco... Se hai dei problemi o cerchi trucchi vieni a trovarci nel nostro sito internet...
 
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0 replies since 30/1/2009, 17:01   87 views
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